addominoplastica maschile

Addominoplastica maschile: tutto quello da sapere

L’addominoplastica maschile rappresenta un tipo di intervento che gli uomini richiedono con maggior frequenza.

Ecco tutto quello che bisogna conoscere in merito a questo genere di operazione, affinché voi possiate capire se questa è una soluzione adeguata alla vostra situazione oppure se è consigliato ricorrere ad altri interventi.

In cosa consiste l’addominoplastica maschile

Questo è uno degli interventi di tipo estetico che molti uomini richiedono in quanto, il suddetto, ha l’obiettivo di ripristinare la bellezza del fisico di un maschio che, con il passare degli anni, potrebbe vedere completamente mutata la sua struttura fisica.

L’operazione consiste semplicemente nella rimozione dell’adipe, ovvero dello strato di grasso in eccesso, che potrebbe palesarsi nella zona addominale.

Si tratta quindi di un tipo di operazione che ha l’obiettivo semplice di migliorare l’estetica di un uomo, facendo in modo che il suo fisico possa tornare a essere perfetto sotto l’aspetto estetico.

Come avviene l’intervento

L’intervento di addominoplastica maschile viene svolto in anestesia totale in quanto il medico chirurgo deve agire negli stratti sotto cutanei.

Nella maggior parte dei casi il medico che si occupa di svolgere questo tipo di intervento ha il compito di rimuovere tutto il grasso che si trova nella parte dell’addome del suo paziente.

Per farlo vengono usati dei macchinari che comportano la totale aspirazione delle parti grasse, facendo in modo che la zona addominale di un uomo torni a essere perfetta.

Inoltre è importante sottolineare come questo genere di intervento venga spesso seguito da quello relativo alla liposuzione addominale. ovvero l’adipe aggiuntiva viene separata dai tessuti dell’addome.

In questo modo l’elasticità della pelle viene completamente ripristinata, facendo in modo che il paziente possa tornare ad avere degli addominali e una zona del corpo perfetta sotto ogni punto di vista.

Quali sono le conseguenze di questo intervento

Molti uomini che vorrebbero sottoporsi a questo intervento potrebbero rinunciarci in quanto temono che il suddetto possa, in qualche modo, comportare delle conseguenze che sono tutt’altro che piacevoli, a livello estetico, sul loro corpo.

Ebbene occorre sottolineare come i soli difetti riguardano la piccola cicatrice che viene lasciata al termine dell’intervento e qualche piccolo ematoma che, con il passare del tempo, viene completamente assorbito.

Occorre sottolineare come, dopo l’intervento, il paziente debba cercare di stare a riposo ed evitare che il bendaggio che gli viene applicato sia rimosso.

Questo, infatti, ha l’obiettivo di proteggere la zona della pelle sottoposta a tale intervento, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere sempre ottimale e in grado di rispondere alle proprie domande.

Ecco quindi in cosa consiste questo intervento e perché gli uomini si sottopongono a tale procedura.

A chi rivolgersi

Qualora si voglia effettuare questo tipo di intervento è necessario richiedere all’esperto di svolgere tale tipologia di operazione, in maniera tale che le conseguenze negative possano essere totalmente evitate.

In questo caso assume la massima importanza rivolgersi a chirurghi esperti come lo è il Dott. Amoroso Arturo, che si occupa di svolgere questa tipologia di operazione prestando la massima attenzione a ogni singolo aspetto dell’intervento, evitando quindi che possano nascere complicanze di ogni genere.

Grazie alla massima cura applicata da questo medico, infatti, il paziente ha la sicurezza che ogni singola operazione possa essere svolta in totale sicurezza e il risultato finale sia facilmente tangibile.

Ecco, dunque, come migliorare la propria estetica in maniera sicura grazie all’intervento del medico esperto in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze.